Politica

Elezioni: accordo fatto per far uscire il paese dal buio

elezioni comunali buona

 Riceviamo e pubblichiamo una nota sottoscritta da Partito Democratico, Nuova Ideadomani e Prospettiva Ethica.

 

Insieme alle prossime elezioni amministrative di maggio Nuova Idea Domani, Partito Democratico e Prospettiva Ethica.

Le tre forze si uniscono per restituire a Cassano il futuro che si merita, dopo i fallimentari cinque anni di governo del sindaco Di Medio, del presidente Zullo e della loro maggioranza.

Una esperienza amministrativa, quella attualmente in carica, capace di sperperare le risorse materiali e i valori morali di una comunità in grado di aspirare a cose ben più grandi.

I rappresentanti locali delle tre forze politiche hanno firmato l’accordo con il quale si formalizza l’alleanza per le prossime elezioni comunali, che darà al paese un governo nuovo e migliore, che abbia come fine della sua azione il bene comune e che metta al centro della sua iniziativa il cittadino e i suoi bisogni.

La trasparenza e la lealtà reciproca, il riconoscimento della pari dignità e dell’autonomia delle singole componenti, la collaborazione e la continuità dell’alleanza anche dopo il voto, sono i principi alla base dell’accordo tra i tre soggetti.  Un patto che rimane aperto ad altre forze, movimenti e cittadini di buona volontà.

Nelle prossime ore l’accordo darà vita ad una lista di cambiamento: un perfetto equilibrio tra l’esperienza di chi ha lottato negli ultimi anni per l’affermazione della buona amministrazione e della legalità e la freschezza  di energie giovani e moderne, in grado di rinnovare profondamente la politica cassanese.

A capo di essa un candidato sindaco scelto in maniera unanime, di alto profilo, capace di esprimere quella passione politica e civile che, contraddistinto da competenza e indipendenza, può allontanare il buio calato sul paese.

L’accordo istituisce da subito il comitato che organizzerà l’imminente campagna elettorale. Nei prossimi giorni saranno svelati il nome e il simbolo della nuova coalizione.

Le tre forze politiche, assieme al candidato sindaco e ai candidati consiglieri, formuleranno il programma amministrativo.

L’individuazione delle cose essenziali e urgenti da fare per Cassano sarà frutto anche di una campagna di ascolto della cittadinanza in tutte le sue componenti, tramite forum tematici che saranno aperti a breve.

Ma la consultazione come metodo di governo sarà sempre al centro dell’azione politico-amministrativa della coalizione: Nuova Idea Domani, Partito Democratico e Prospettiva Ethica  si impegnano a dare vita ad una assemblea di tutte le forze sostenitrici che periodicamente sarà convocata per una azione di supporto e di indirizzo nei confronti del governo locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *