Pulo, pane e pasta di Altamura il 4 ottobre
Fra i numerosi eventi escursionistici, che propongo ai miei amici trekkers e agli amanti della natura sull’intero territorio murgiano, non poteva mancare una visita al Pulo di Altamura, la suggestiva e più grande dolina carsica (profonda depressione del terreno) dell’Alta Murgia che si apre a circa 477 metri s.l.m., a 6 chilometri a nord di Altamura, con le ragguardevoli dimensioni di mezzo chilometro di diametro nel punto massimo e con una profondità di 92 metri. Durante il percorso di circa 8-9 chilometri sono previste soste per brevi cenni su flora, fauna, carsismo e storia del territorio e la visita delle grotte Prima e della Capra.
Grazie allo sponsor della “Premiata Forneria” e alla collaborazione del “Club delle orecchiette”, dopo l’escursione, avremo la possibilità di fermarci ad assaporare le bruschette e le orecchiette preparate appositamente per i partecipanti, servite calde e accompagnate da ottimo vino.
Il contributo richiesto per la partecipazione è di soli 5€.
Raduno dei partecipanti sabato 4 ottobre alle 18:30 al piazzale del Convento di Cassano e alle 19:00 al piazzale del Santuario della Madonna del Buoncammino ad Altamura.
Indispensabili scarpe da trekking, giubbotto e zaino con scorta d’acqua.
Per maggiori informazioni potete contattarmi al 3283130450 dopo le ore 18:00.
Evento facebook: https://www.