Cronaca

Nuova chiusura della Scuola Media: riapre il 2 marzo

scuola media picnik

“Completato il monitoraggio da parte dei tecnici comunali e dell’impresa edile incaricata dal Comune, c’è la conferma della necessità di intervenire sugli intonaci dei soffitti delle aule scolastiche del plesso di via Mameli dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, al fine di garantire l’incolumità di insegnanti, alunni ed operatori scolastici e la piena fruibilità dell’edificio”.

 
Lo ha comunicato il Sindaco Vito Lionetti in una nota.
 
“Per ovvie ragioni di sicurezza – si legge nel comunicato – e per agevolare l’intervento della ditta che eseguirà i lavori di recupero, l’intervento programmato non può essere svolto mentre è in corso l’attività didattica.
 
Pertanto il sindaco ha adottato una ordinanza con la quale dispone la proroga della sospensione delle attività didattiche nel plesso scolastico di via Mameli per tutta la prossima settimana, fino al 28 febbraio 2015″. 
 
Le lezioni, dunque , ricominceranno lunedì 2 marzo 2015.
 
Il Consiglio di Istituto stabilirà, in una riunione straordinaria convocata per il 25 febbraio, le modalità con le quali saranno recuperati parte dei giorni di scuola persi per rientrare nei limiti dei 200 giorni previsti dalla legge per garantire la validità dell’anno scolastico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *