Attualità

Due compleanni centenari a “Villa dei Pini”

centenari villa dei pini piccola

Evento straordinario presso “Villa dei Pini” di Cassano, lo scorso 11 aprile.

Antonietta C. di Acquaviva delle Fonti e Francesco M. di Triggiano, ospiti della struttura, hanno festeggiato contemporaneamente il centenario della loro nascita. Grandi festeggiamenti e partecipazione da parte di tutti i familiari, gli ospiti e i dipendenti della struttura si sono tenuti per celebrare questo evento tra musica, canti, animazione e gran buffet.

Antonietta e Vincenzo hanno condotto una vita semplice e regolare scandita dai ritmi della campagna e affiancata da un’alimentazione altrettanto semplice secondo i canoni della dieta Mediterranea, dichiarata nel 2010 patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

Non è un caso se tale stile alimentare sia stato adottato dalla Villa dei Pini come base dell’alimentazione per gli ospiti della struttura – spiega il dott. Francesco De Santis, nutrizionista di Villa dei Pini – insieme alle cure e alle attenzioni di tutta l’equipe multidimensionale. Recenti studi, infatti, confermano che la dieta mediterranea non solo fa bene alla nostra salute, ma ha numerosi benefici anche per il nostro cervello, riducendo forme di demenza senile, ritardando l’invecchiamento e proteggendoci dall’Alzheimer’.

Festeggiando Antonietta e Francesco, pensiamo che la scienza non abbia tutti i torti! Tanti auguri!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *