Appuntamenti

Per la Festa del Parco a Cassano Suzanne Vega

suzanne-vega04

“Up” la festa sotto il cielo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia torna anche quest’anno con il suo programma ricco di appuntamenti. 

Tra i vari eventi previsti, non mancano gli appuntamenti musicali. 

Si comincia domenica 12 luglio, a partire dalle 20.30 con il live di Erica Mou a Cassano delle Murge in piazza Aldo Moro. Erica Mou raccoglie e lascia segni ad ogni suo passaggio, dimostrando di aver compreso il segreto dello stare al mondo per un artista. Con Tienimi il posto la giovane cantautrice pugliese giunge al suo quarto disco, prodotto per la prima volta da lei stessa, insieme ai suoi musicisti, dando così un’interessante prova di maturità musicale e sentimentale. Dall’alto dei suoi pochissimi 25 anni, Erica coltiva ancora il desiderio di invecchiare nella vasca da bagno del tempo e promette di ritrovarsi sempre guardando verso il mare, lì dove cadono i fulmini. Eppure nelle 13 canzoni che compongono il nuovo album “Tienimi il posto”, Erica Mou va oltre i desideri e le promesse espresse a fronte alta. 

A seguire, sullo stesso palco saliranno Suzanne Vega e Gerry Leonard.  

Nell’ultimo anno la grande Suzanne Vega ha confezionato una nuova stupenda collezione di canzoni che condurranno chi ascolta attraverso un viaggio sonoro tra le sue diverse influenze. Dopo sette anni di silenzio Tales From The Realm of the Queen of Pentacles, uscito il 4 febbraio scorso per Cooking Vinyl, è il nuovo ed atteso album di studio: dieci nuove canzoni ispirate al mondo materiale e spirituale. Suzanne ha passato gli ultimi anni scrivendo e registrando queste gemme in tour, tra Chicago, Londra, Praga, LA, New York e Kyserike Station, una vecchia stazione ferroviaria a nord dello stato di New York. La lavorazione del disco è avvenuta per la maggior parte ai Clubhouse Studios di Rhinebeck (New York) e l’album è stato missato da Kevin Killen (che ha lavorato con Peter Gabriel e Kate Bush), sotto la direzione artistica di Gerry Leonard, produttore per oltre una decade di David Bowie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *