Attualità

Azzurra Barberio sul podio di “Music For Kids”

azzurra

L’avevamo ammirata in “Ti lascio una canzone”, lo show del sabato sera di Rai1, condotto da Antonella Clerici. Ora la ritroviamo sul podio di “Music For Kids” concorso internazionale che si è tenuto nei giorni scorsi in Romania dove è giunta terza.

In ogni caso Azzurra Barberio, cantante undicenne di Cassano, fa parlare di sè e delle sue doti canore.

 

Su Facebook anche il sindaco di Cassano, Vito Lionetti, si è complimentato con la giovanissima artista, cresciuta musicalmente con l’insegnate Isabella Minafra presso la scuola dell’associazione “Al Bosco Sonoro”.

«Dalle nuove generazioni di cassanesi – scrive il primo cittadino – continuano a giungerci sempre belle notizie. 

La nostra piccola grande cantante Azzurra Barberio è salita sul podio, classificandosi al terzo posto, all’importante concorso internazionale “Music For Kids” in Romania.

Azzurra si è confrontata con concorrenti provenienti da tutto il mondo, facendo, tra l’altro, da portabandiera del nostro splendido Tricolore. 

Dopo la bellissima esibizione in TV dell’anno scorso, Azzurra – scolara modello, cresciuta in una casa piena di musica – continua a regalare emozioni, ai suoi cari innanzitutto, ma anche all’intero paese.

Guidata dall’insegnate di canto Isabella Minafra (ormai cassanese d’adozione), Azzurra sul palco ha dato sfoggio del suo talento e delle straordinarie potenzialità della sua voce, eseguendo un “medley” di grandi canzoni italiane. Una prova maiuscola, non solo dal punto di vista musicale, ma anche per il temperamento e il carattere mostrato da questa bravissima undicenne. 

Una esibizione di grande impatto che le ha consentito di ottenere un ulteriore importante riconoscimento: l’invito della delegazione maltese presente al concorso, a partecipare ad un’altra grande manifestazione canora, il “Malta International Singer’s Festival – Eurostars”, che si terrà proprio nella stupenda isola del Mediterraneo nell’aprile del 2016, dove Azzurra rappresenterà l’Italia e, lo diciamo con molto d’orgoglio, anche la sua Cassano. Ad maiora!».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *