Progetto “audiolibri”: giovedì la consegna in Biblioteca
Saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà giovedì 12 novembre alle ore 18.00 gli “Audiolibri” alla biblioteca comunale di Cassano che saranno custoditi in uno spazio riservato per non vedenti, ipovedenti e dislessici.
La preziosa iniziativa nasce nel giugno 2013 grazie al progetto di audiolettura “Dona una luce dona la tua voce” voluto dall’associazione “Amici della biblioteca” e patrocinato dal Comune di Cassano.
L’idea è stata quella di produrre una serie di libri da ascoltare e da mettere a disposizione delle persone che hanno difficoltà ad approcciarsi ad un testo classico. Si è partiti dalla catalogazione di audiolibri già registrati e diffusi nel panorama letterario, poi alle storie di casa nostra. I volontari hanno recitato testi di interesse comune, opere di narrativa prodotti sul territorio e riferiti a fatti e ad autori locali.
La manifestazione si terrà presso la sala Conferenze del Palazzo “Miani-Perotti” e vi parteciperanno la presidente degli “Amici della Biblioteca”, Angela Diceglie; Lino Patruno, giornalista e scrittore; il dott. Amedeo Venezia; la psicologa Annamaria Mastrolillo e la coordinatrice dell’equipe educativa di Villa dei Pini”, Anna Paciolla.