Attualità

Nuovi lavori in piazza Rossani dopo il collaudo

nuovi lavori piazza Rossani 1

A pochi giorni dal collaudo delle opere, nuovi lavori stanno interessando piazza Rossani.

Da ieri sera, infatti, operai incaricati dal GAL sono all’opera per smantellare il prato nelle aiuole e il tappeto la zona dove avrebbero dovuto essere posizionate le giostrine per montare un altro tappeto anti-caduta.

Un lavoro che avrebbe dovuto essere fatto prima che il Comune completasse l’opera e che vista così sembra un assurdo spreco di soldi pubblici.

La realizzazione dell’impianto geotermico che produce calore per alcune strutture pubbliche della zona, infatti, è stato completato nelle scorse settimane dalla società CPL Concordia e consegnata al Comune: trattandosi di fondi ministeriali, l’ente deve rendicontare il tutto a Roma. Ma questa mattina, la sorpresa: i tecnici intervenuti per documentare fotograficamente le opere realizzate si sono visti prato e zona giochi completamente smantellati, senza che neppure l’Ufficio Tecnico Comunale sapesse dell’inizio dei lavori.

Gli operai, infatti, sono lì per conto del Gruppo di Azione Locale “Conca Barese” che ha stanziato alcune somme per montare giochi e giostrine. Che anziché essere posizionate prima del termine dei lavori, sono state messe in queste ore, alla fine degli stessi.

Fra l’altro, come si vede dalle foto, i tappetini che vengono posizionati sono, come spessore, la metà di quelli precedenti: 4 cm. anzichè 8 cm. a con una qualità, dunque, meno buona rispetto agli altri e con minore sicurezza per i bambini.

Resta ora da capire quali conseguenze questi “lavori improvvisi” potranno avere sulla rendicontazione al Ministero per quel che riguarda l’opera dato che non è stato rispettato il progetto originario ovvero quello che prevedeva in altra zona della piazza quei giochi, che ovviamente non saranno gli stessi previsti al progetto.

Dopo il catafalco costruito nel bel mezzo della piazza, il vapore acqueo dal busto bronzeo  e ora le giostrine montate laddove non dovevano esserci, davvero non c’è pace per l’eroe Mario Rossani!

 

 

nuovi lavori piazza Rossani 2

nuovi lavori piazza Rossani 3

 

nuovi lavori piazza Rossani 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *