Attualità

Il Giudice del Lavoro alla MSE: “reintegrate Ragone”

ragone

E’ stato riassunto l’operaio della “Murgia Servizi Ecologici” di Cassano, licenziato nell’aprile 2015 secondo il Giudice del Lavoro.

Agostino Ragone (nella foto), sostenuto dalla Organizzazione Sindacale C.S.E. di Cassano delle Murge (ex U.G.L) ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il pagamento immediato di tutte le competenze a lui dovute, a seguito di intervento Sindacale e legale nei confronti della Società Murgia Servizi Ecologici.

“Il Sig. Ragone Agostino – spiega una nota del sindacato – si dichiara soddisfatto per l’assistenza sindacale  ricevuta, affermando che i suoi diritti sono stati tutelati e che il licenziamento non era dovuto dopo le accuse ricevute dalla Società. Anche il dirigente sindacale Sig. Roberto Loschiavo riferisce che dopo una lunga battaglia e i vari incontri ottenuti, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per il Sig. Ragone viste anche le difficoltà economiche del lavoratore”.

Quel licenziamento, dunque, era illegittimo: la società cassanese  “Murgia Servizi Ecologici” – che partecipa con una quota minoritaria all’Associazione Temporanea fra Imprese assieme alla “Tradeco” di Altamura per la gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti sul territorio di Cassano – contestava all’operaio un lungo periodo di assenza dal luogo di lavoro e a parere del sindacato Ragone sarebbe stato licenziato senza una giusta causa.

 

logo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *