Vende frutta e verdura nella strada chiusa al traffico
Vende frutta e verdura per la strada, una via chiusa al traffico ad eccezione dei residenti. Una specie di negozio, insomma, del tutto privato ma su una strada che è – o dovrebbe essere – comunque pubblica.
Succede a Cassano, come documentano queste immagine raccolte da un cittadino che ha giustamente sottolineato come la piccola bretella che collega via Pellerano a via Colamonico – da quasi due anni chiusa al traffico ad eccezione dei residenti – sia diventata il luogo per un privato, presumibilmente residente in quella stessa via, per vendere i prodotti della propria campagna.
Stando poi a quanto viene testimoniato sulle pagine Fb degli autori delle foto, da parte di altri lettori, pare che non sia né la prima né l’unica volta che ciò accade.
Come si ricorderà, il provvedimento di chiusura al traffico da parte della Polizia Municipale di Cassano, Ordinanza firmata dall’allora Comandante Luigi De Benedictis, suscitò polemiche e critiche nei confronti dell’Amministrazione Comunale, da poco insediata, che condivise la scelta. Per bocca del sindaco Vito Lionetti, fu spiegato che la presenza, in quella stradina, di una famiglia con disabile metteva a rischio l’incolumità della stessa a cause delle auto che la percorrevano rasentando le abitazioni, con in più la pericolosità dell’uscita su via Colamonico, spesso percorsa da autobus e mezzi pesanti.
Una raccolta di firme da parte di residenti della zona (e non solo) e una interrogazione da parte del gruppo di minoranza “Per crederci ancora” non smossero nulla: la strada rimase chiusa al traffico a chi non è residente.
Salvo che non venda a buon prezzo frutta e verdura!