Appuntamenti

Battipede presenta a Santeramo “Io non ho più paura”

copertina iononhopiupaura

Sarà presentato giovedì 9 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze “Giandomenico” del Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle il libro “Io non ho più paura” (Progedit Editore) a cura del neo Comandante della Polizia Locale cassanese, Pietro Battipede.

L’incontro è organizzato da Lions Club Santeramo in Colle e dall’Associazione “Sentieri della Legalità” con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Santeramo in Colle.

All’incontro prenderanno parte Camilla Robert del Lions Santeramo, Maria Grazia D’Ecclesisi, presidente di “Sentieri della Legalità” e l’Assessore alla Cultura Gianni Sportelli.

“Il libro – scrive il Lions Club di Santeramo in una nota – vuole rappresentare un utile strumento per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale, in particolare di quello che oggi viene definito “stalking”. Sul fenomeno e le sue cause gli autori, esperti nel campo della criminologia o della psicologia, non vogliono proporre nuove analisi, né indurre giustificazioni, né ancora invogliare a riflessioni e considerazioni per poi proporre rimedi o suggerimenti. Semmai, ci guidano in un percorso totalmente diverso: andare nel profondo e alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio, anatomizzando il fenomeno per riequilibrare situazioni di disagio, incertezze e malesseri personali. Intuire per reagire – si legge ancora nella nota – è una terapia che certo non evita di essere vittime, ma può trasmettere, a seconda dei casi, quella fiducia ed energia necessarie e sufficienti per contrastare forme di dominio e potere”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *