Lionetti attacca i candidati sindaci: poca attenzione ai diversabili

Il “nuovo” che avanza – politicamente parlando nella nostra Cassano – non tiene nel giusto conto l’attenzione verso le persone con abilità e capacità diverse: della diversabilità, cioè, ai candidati sindaci cassanesi non importa un fico secco!
Lo scrive in un polemico post sulla sua pagina Fb l’ex Sindaco – e prossimo candidato con una personale lista civica – Vito Lionetti, in merito alla IV Convention dello Special Olympics Italia Team Puglia’ svoltasi sabato scorso presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano, organizzata e condotta dal team pugliese di Special Olympics che vuole promuovere lo sport, l’integrazione e la promozione della cultura della partecipazione di tutte le persone, con ogni e diversa abilità.
All’incontro hanno partecipato delegazioni sportive, autorità pubbliche, i vertici delle istituzioni scolastiche e tanti atleti con le loro famiglie, in una giornata di gioia e valori condivisi.
“Peccato – scrive Lionetti – che nessuno degli innumerevoli aspiranti sindaci fosse presente”, un riferimento molto chiaro a tutti coloro che in questi giorni stanno pensando di candidarsi per le oramai imminenti elezioni amministrative.
“Il grado di civiltà di una comunità – aggiunge Lionetti – si misura dall’ attenzione verso le persone con abilità e capacità diverse. Ma a quanto pare non è un tema al centro dell’attenzione del nuovo che avanza”.
Annotazioni che non potranno non creare polemiche politiche in vista di una lunga e combattuta campagna elettorale che si sta per aprire.