Appuntamenti

“Welcome Saga” con Murgia Enjoy il 2 aprile

Locandina copy copy

“Welcome Saga” è un’attività escursionistico-culturale proposta dall’Associazione Culturale Murgia Enjoy finalizzata a far conoscere le bellezze della Murgia agli studenti svedesi che saranno ospiti di alcune famiglie degli alunni del Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge. La stessa vicepresidente dell’associazione, Losito Stefania, avendo superato la selezione per l’Erasmus+ KA2, ospiterà Saga, che ovviamente conosce poco l’italiano e che sarà assistita nella traduzione delle spiegazioni (cenni su flora, fauna, storia del territorio, geologia, ecc.) del nostro territorio dalla vicepresidente che, successivamente, avrà l’opportunità di affrontare un soggiorno in Svezia nel mese di Maggio. 
 
A Saga verrà chiesto di illustrare, invece, le foreste svedesi e di sottolinearne le differenze con la nostra natura che gode di un clima ben differente.
 
L’attività, aperta a tutti, consentirà ai partecipanti di trascorrere una intera mattinata in una delle aree più interessanti della Murgia cassanese. 
 
Durante l’attività escursionistica verranno distribuiti degli opuscoli informativi sul Parco Nazionale dell’Alta Murgia sia in lingua italiana che in inglese.  
Murgia Enjoy ricorda che dal 3 all’8 aprile si terrà, presso il liceo cassanese, “Cassanoscienza”, una importante manifestazione scientifica alla quale l’associazione ha voluto offrire, valutata la rilevanza dell’evento, anche quest’anno, il suo contributo con il concorso fotografico aperto a tutti “Colori, luci ed ombre della natura”. Delle 81 fotografie partecipanti, le migliori saranno esposte durante la manifestazione; fra le migliori, è stata selezionata la fotografia, utilizzata per la locandina, della studentessa Giustino Marianna.   
 
Per la partecipazione all’attività escursionistica sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way e scorta d’acqua, mentre si precisa che tutte le attività associative Murgia Enjoy sono coperte da una specifica copertura assicurativa così come previsto per tali tipologie di attività. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI di prenderne parte.
 
L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 2 aprile alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un altro punto di incontro è previsto alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno; al termine dell’evento, previsto alle ore 13:00 circa, i partecipanti potranno decidere di fermarsi per il pranzo in una delle strutture convenzionate.
 
In caso di condizioni meteo avverse, l’evento, consigliato da Radio Futura New Generation, sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”.
 
E’ gradita la prenotazione all’evento al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/1261726993922996/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *