Politica

“La Murgia abbraccia Matera”: intervento di Ignazio Zullo

Ignazio Zullo buona-iloveimg-cropped

 Dal Consigliere Regionale Ignazio Zullo (Direzione Italia) riceviamo e pubblichiamo.

 

 

La Murgia abbraccia Matera: non ho bisogno di chiedere spiegazioni alla Capone poichè la spiegazione è in re ipsa

Gentile Direttore, con riguardo a Matera, Cassano non è ricompreso per una logica: i Comuni interessati sono quelli direttamente confinanti con Matera. E’ una logica che se non condivisa, porterebe qualsiasi Comune della Murgia ( Poggiorsini, Corato, Ruvo, Toritto, Spinazzola) oltre a Cassano a rivendicare di abbracciare Matera e svilirebbe l’intento della Regione dell’unitarietà dell’intervento di valorizzazione e riqualificazione che si intende perseguire.

Quando si è consigliere regionale si rappresenta la Puglia e non il proprio paese e quella logica, pur non ricomprendendo il mio paese, mi convince in considerazione della necessità di un intervento unitario e non a pelle di leopardo e dell’esiguità dei fondi a disposizione che se molto frammentati tra molti Comuni, rischia di formare una spesa inefficace.

La Legge che sorregge queste iniziative viene finanziata annualmente dal bilancio autonomo ed è già in corso una interlocuzione con l’Assessore Capone affinchè con i fondi che stanzierà la Regione nel Bilancio di previsione per il 2018 si possa estendere l’iniziativa ai Comuni murgiani ricadenti in un perimetro più ampio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *