Il “Concerto Bandistico” regala un concerto a Cassano

Un regalo in musica a Cassano, il giorno della Vigilia di Natale.
Regalo apprezzatissimo, a giudicare dai tanti appassionati presenti, dagli applausi scroscianti, dai volti di chi magari si intende poco di musica ma non rimane impassibile di fronte a tanta bravura.
Questa mattina, in piazza Garibaldi, il Complesso Bandistico “Città di Cassano” dell’Associazione “Santa Maria degli Angeli” di Cassano delle Murge ha regalato ai cassanesi una bella mattinata di musica con melodie che hanno spaziato dai classici brani natalizi alle note di Cohen e Adam per passare ai valzer di Strauss e Shostakovich.
I musicisti, diretti dal Maestro Giuseppe Smaldino, si sono impegnati a fondo per questo concerto (che ripeteranno il prossimo 5 gennaio 2018 nella Chiesa Madre di Sammichele di Bari) e il risultato è stato davvero strepitoso.
L’iniziativa è stata voluta da “REAZIONE A CATENA”, il gruppo di commercianti che ha ideato il Mercatino di Natale in Villa, alla quale l’Associazione “Santa Maria degli Angeli” ha aderito in maniera del tutto gratuita: un vero regalo di cui i cassanesi sono stati grati.




Un ringraziamento ad Angelo Donato Stano e Nicola e Cinzia Sardone per le foto.