Cronaca

I Carabinieri smantellano base logistica di una banda

carabinieri bella foto

Una base logistica a servizio di una banda di rapinatori nelle campagne cassanesi, in contrada “Pezza della Stella” è stata trovata e smantellata dai Carabinieri di Cassano, questa mattina.

All’interno di un capannone in disuso, dalle parti del Polisportivo di via Grumo, auto e mezzi rubati, a servizio dei malviventi, probabilmente gli stessi che l’altra sera hanno tentato di mettere a segno un colpo ai danni dell’MD discount, senza riuscirci grazie all’intervento dei Carabinieri e dei vigilantes della “Pelicanus”.

I militari, dopo quell’episodio, hanno cominciato una serie di perlustrazioni e appostamenti sul territorio, arrivando ad individuare la base della banda dove erano custodite due “Alfa Romeo” di grossa cilindrata, una Fiat “500” e un camion con la gru. Si sospetta che i mezzi, rubati nelle scorse settimane fra Laterza, Ginosa e Castellaneta, avrebbero potuto essere usati per qualche “spaccata” ai danni di esercizi commerciali mentre il camion sarebbe servito per sollevare e trasportare qualcosa di pesante come una cassaforte o un bancomat. 

Non si esclude, poi, che la base servisse anche per smantellare le auto rubate o servirsene per mettere in atto il cosiddetto “cavallo di ritorno”, la restituzione del mezzo rubato dietro il pagamento di una somma di denaro. 

Le auto, il camion e altre attrezzature sono state portate via e saranno riconsegnate ai legittimi propietari.

Le indagini ora proseguono per individuare chi possono essere su Cassano i complici che hanno agevolato l’individuazione della struttura e gli obiettivi da colpire perché il sospetto è che i malviventi non siano locali.

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02 1 copy

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02 2

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *