Giuseppe Schiraldi è il nuovo Segretario Generale del Comune

Arriva dal Comune di Grumo Appula il nuovo Segretario Generale del Comune di Cassano delle Murge: è Giuseppe Schiraldi, già da luglio “in prova” in Municipio e definitivamente assunto ieri dalla Sindaca Maria Pia Di Medio.
Classe 1968, avvocato, è nato a Bari e vive a Bitonto – come il Segretario uscente, Nicola Sorgente – e dopo un Master per giuristi d’impresa presso la Scuola di Amministrazione aziendale di Torino, ha collaborato con diversi studi legali.
Dal 2002 ha acquisito il titolo per esercitare la funzione di Segretario Generale che ha espletato presso i Comuni di Pomaretto, Prali e Salza di Pinerolo (To), Accettura (Matera), Celenza Valfortore e Ischitella (Foggia), San Michele Salentino (Brindisi) e Grumo Appula.
Schiraldi è il terzo Segretario Comunale in servizio in poco più di un anno di Amministrazione Di Medio che al suo insediamento trovò Giovanna di Gregorio, chiamata in Municipio dall’ex Sindaco Vito Lionetti; dopo meno di tre mesi dalla vittoria elettorale, la Di Medio licenziò la di Gregorio e chiamò Sorgente, nel settembre scorso. Ma anche il nuovo Segretario Generale durò poco, con continui scontri prima con alcuni amministratori e poi con il personale. Da qui la decisione di una sospensione, prima dell’estate, in vista della sua sostituzione, in anticipo sul contratto previsto, dopo un accordo firmato dinanzi al Prefetto di Bari.