Politica

Tasse e rissa fra dipendenti: le minoranze interrogano

minoranza febbraio 2019 1

Accertamento di tributi locali e la rissa fra dipendenti comunali gli argomenti su cui si sono concentrate due interrogazioni che lo scorso venerdì, in apertura del Consiglio Comunale, i gruppi di opposizione hanno rivolto alla Sindaca Maria Pia Di Medio.

Teodoro Santorsola ha chiesto conto degli accertamenti che in questi giorni, ad alcuni cittadini cassanesi, stanno giungendo via posta: sono relativi a tasse e tributi locali mai pagati o pagati in maniera errata, nel biennio 2012/2013.

“Questi accertamenti però – ha spiegato il capogruppo di “Prima Vera Cassano” – avrebbero dovuti essere spediti ai contribuenti entro il 31/12/2018 per avere validità”  mentre dalle prime risultanze pare essere state inviati oltre tale termine ovvero dei primi giorni di gennaio 2019.

Rendendoli di fatto nulli, carta straccia.

“Al danno la beffa”, ha sottolineato Santorsola perché il Comune non ha incassato le somme dovute da parte di questi cittadini anche ai danni, ecco la beffa, di chi è stato onesto ed ha pagato per tempo.

Dalle opposizioni, quindi è stato chiesto all’Amministrazione il motivo di tale ritardo ed a quanto ammonta l’eventuale danno erariale derivato dal mancato incasso.

L’assessora al Bilancio Annamaria Caprio si è riservato di rispondere per iscritto, anticipando però che agli Uffici risulterebbe che le lettere siano state consegnate per tempo alla Posta e che gli eventuali ritardi sarebbero da attribuire al servizio postale. Tutto da accertare, comunque.

La seconda interrogazione, invece, è stata presentata, sempre a nome di tutte le minoranze, da Linda Catucci e chiede lumi su cosa sia accaduto fra due dipendenti comunali nei giorni scorsi (una storia che il mensile cittadino “La voce del paese”, ancora in edicola, ha raccontato in esclusiva).

La Di Medio si è riservata di rispondere, anche in questo caso, per iscritto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *