Attualità

Cominciati i lavori di manutenzione alla Scuola Media

WhatsApp Image 2019-09-03 at 11.17.14 1

Sono cominciati questa mattina, presso la Scuola Media “Vincenzo Ruffo”, i lavori di manutenzione straordinaria per consentire la riapertura del plesso in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, previsto per il prossimo 18 settembre.

L’Amministrazione Comunale è tenuta a seguire i lavori minimi prescritti dallo Spesal dell’Asl Bari che lo scorso 18 aprile intervenne presso la scuola cassanese verificando le condizioni igienico-sanitarie dell’immobile e dettando precise prescrizioni.

Occorrerà, dunque, stando al verbale dei Tecnici della sicurezza sui luoghi di lavoro, bonificare pareti e solaio degli ambienti a causa delle infiltrazioni della pioggia nonché ritinteggiarle; ripristinare il pavimento laddove sconnesso; ripristinare colonne e muri laddove sbrecciati; effettuare manutenzione degli infissi nonché del cortile esterno e dovranno essere ripristinate antincendio mediate la sistemazione di alcune manichette.

La palestra dovrebbe restare anche quest’anno chiusa all’utilizzo e come già avvenuto l’anno scorso la “ginnastica” i ragazzi dovranno farla in classe.

Al termine dei lavori dovrà esserci il sopralluogo da parte dei tecnici del Comune e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della Scuola Media per il via libera definitivo laddove la scuola risultasse essere stata messa “in sicurezza”.

Ventimila euro l’importo dei lavoro, tutti dalle casse del Comune.

Soldi che si sarebbero potuti risparmiare se i lavori di riqualificazione dell’immobile, finanziati dalla Regione Puglia, fossero partiti nello scorso maggio, come la Sindaca aveva previsto un anno fa, lavori poi rinviati.

Proprio la Di Medio ha convocato per domani, mercoledì 4 settembre alle ore 19.00, una riunione a cui sono stati invitati solo i membri del Consiglio di Istituto e ii rappresentanti delle V della primaria e delle future II e III della secondaria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *