Politica

Emiliano: “Grazie Cassano” Ma non risponde sul futuro

WhatsApp Image 2019-12-05 at 11.48.09

“Ringrazio la comunità di Cassano delle Murge che ha ospitato per tanti anni il Maugeri, consentendogli di farla crescere”: parole di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, questa mattina nel corso della inaugurazione della nuova sede degli Istituti Maugeri a Bari.

Ma sul futuro della struttura cassanese il Governatore non risponde (ed è la seconda volta!).

Prima dei lavori del convegno che hanno dato il via ufficialmente alla operatività dell’ “ospedale bello” (come l’ufficio marketing della ex Fondazione ha definito l’ex Villa Patrizia), Emiliano si è soffermato brevemente con i giornalisti presenti per qualche dichiarazione.

“Inauguriamo oggi una nuova struttura – ha detto il Governatore, nella sua doppia veste di Assessore alla Sanità regionale – che va ad aggiungersi a quelle previste dal Piano Sanitario Regionale e che insiste su un quartiere che già da quando ero Sindaco ha cominciato a riqualificarsi”.

Per Emiliano la nuova collocazione del Maugeri potrà servire meglio tutta la Puglia, grazie alle infrastrutture ed alla rete di trasporti che Bari possiede.

“La scelta di far venire a Bari il Maugeri, da Cassano, è stata molto sofferta – ha raccontato Emiliano – quella comunità gli ha consenrito di crescere e diventare punto di riferimento ma era una situazione non più gestibile”.

Il Presidente ha quindi ringraziato Cassano ma ancora una volta si è sottratto ad una nostra specifica domanda: “che ne sarà del complesso sul Circito”?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *