Cronaca

Controlli a tappeto su dischi orari e divieti di sosta

image-6

Le forze fresche arrivate in questi giorni, con nuovi Agenti in servizio, pare abbiano risvegliato la voglia di ricominciare a controllare il territorio da parte della Polizia Locale.

Sono, dunque, ricominciati i -peraltro tanto richiesti da parte della cittadinanza – controlli sulle aree di sosta con disco orario (piazza Garibaldi e piazza Moro, in particolare) e su quelle dove la sosta è vietata H24 (ad esempio piazza Moro).

Per la verità le aree con sosta temporanea, presso le quali occorre posizionare il “disco orario” all’interno del mezzo e che può durare al massimo un’ora, non sono mai state abolite nè revocate ma di fatto la mancanza di controlli e verifiche faceva sì che gli automobilisti fossero persuasi che non se ne avesse più cura.

Occhio, dunque, a rispettare le norme del Codice della Strada ed i regolamenti comunali: per il momento la PL ci va con la mano leggera ma a quanto pare le nuove disposizioni impartite dal Comune sono di un maggiore controllo della viabilità, rispetto dei divieti, basta con la sosta selvaggia e la percorrenza di strade in senso vietato, che non poche volte provocano incidenti anche di non lieve entità.

Ogni giorno, a orari diversi, la pattuglia composta da almeno un Maresciallo e uno o due Agenti perlustrerà le aree più “a rischio” alla ricerca dei motorizzati sprezzanti della legge e delle norme per sanzionarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *