Centro storico: materassi usati e mobili abbandonati nei vicoli
Nuovo episodio di assoluta inciviltà denunciato da alcuni residenti del centro storico di Cassano delle Murge.
Questa volta è accaduto in via Augusto, una traversa di via Roma, una delle zone più antiche del paese.
Come mostrano le immagini in due diverse occasioni sono stati abbandonati indiscriminatamente materassi usati – in quantità abnorme per una semplice abitazione – oltre a mobili, sedie, suppellettili e tanti altri rifiuti.
“Inizialmente pensavamo – rivela a questo giornale uno dei residenti della zona che denucia l’accaduto – si trattasse di un ritiro di materiale ingombrante concordato con la ditta che raccoglie i rifiuti ma i giorni passavano e nessuno arrivava a ritirare quella merce, messa lì nottetempo da non sa chi”.
Il tempo passa e nessuno si fa vivo, tanto che i residenti pensano di denunciare informalmente il fatto al Comune e solo dopo giorni e giorni la ditta si preoccupa di smantellare la mini-discarica. Ma solo qualche giorno dopo ecco che ci sono nuovamente masserizie accatastate alla rinfusa in quella che potrebbe essere il gioiello dell’intero paese. E il “calvario” ricomincia.
Davvero si stenta a credere che azioni così distruttive del tessuto sociale della nostra comunità, che inducono ad abbandonare le case nel centro storico da parte di cittadini esasperati, possano essere perpetrate continuamente e passare così impunite.