Attualità

Pesca di beneficenza in favore del popolo afghano

IMG 20210925 185232 1

Una “pesca di beneficenza” per raccogliere fondi a favore della Caritas Diocesana che assiste decine di famiglie giunte a Bari, nelle scorse settimane, dall’Afghanistan riconquistata dai talebani.

Si svolgerà quest’oggi, per tutta la giornata, sul piazzale del Convento a Cassano delle Murge,  a cura della Comunità Agostiniana e dei tanti volontari che hanno aderito alla chiamata del Priore padre Mario Sannino nel sodalizzare concretamente con i profughi afghani, non solo con la preghiera ma anche con le opere.

Grazie alla generosità di tanti commercianti cassanesi ed al lavoro dei volontari, è stato quindi allestito un banco con decine di oggetti  che, numerati, danno la possibilità, previo acquisto di un biglietto, di portare a casa un piccolo dono.

Al termine della raccolta tutto il ricavato sarà devoluto alla Caritas della diocesi di Bari che ha avuto in carico alcune famiglie provenienti dal martoriato Paese del Medio Oriente, in attesa di una sistemazione definitiva una volta ottenuto lo status di profughi in quanto gravemente minacciati di morte per le loro convinzioni politiche o il credo religioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *