Polisportivo, ripresentato il progetto per “Sport e Periferie”
La Giunta Comunale Del Re ha candidato il progetto redatto dall’ing. Pierino Profeta, per la rifunzionalizzazione del Polisportivo di via Grumo, al Bando “Sport e periferie 2022” lanciato dal Dipartimento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta dell’identico progetto che la ex Giunta Di Medio presentò ad un bando similare ma senza successo, finendo per essere bocciato a causa di alcune incongruenze e mancanze mai del tutto chiarite.
Redatto e predisposto dall’ingegnere barese Pierino Profeta – a cui l’ex capo dell’Ufficio Tecnico del Comune, Mimmo Satalino fece un affidamento diretto del valore di 50mila euro – il progetto prevede il rifacimento e l’adeguamento degli impianti (elettrico, idrico-fognante e termico), la manutenzione degli spazi esterni ed interni delle singole strutture (il PalaAngelillo, il PalaVitarella, il campo da calcio, la pista di atletica e quella di pattinaggio nonché i campi da tennis, da basket e da calcetto e tutte le strutture annesse, dagli spogliatoi alle tribune per gli spettatori), la realizzazione di un nuovo edificio per le attività complementari nonché l’adeguamento alle norme antisismiche.
Il Bando prevede un co-finanziamento da parte dell’Ente, in caso di approvazione del 15% rispetto al valore progettuale pari a 800mila euro.