Angiola: “ottima notizia accordo fra Azione e Pd”
“L’accordo che abbiamo raggiunto tra Pd, Azione e +Europa è una bellissima notizia, è una scelta di buonsenso per tutti quelli che hanno creduto in una politica della serietà e del senso di responsabilità. Adesso ci dobbiamo presentare uniti in tutta Italia con un programma chiaro e condiviso, che guardi all’impresa e al sociale, strettamente ancorati all’Europa.
Così il deputato di Azione commenta l’accordo tra Letta, Calenda e Della Vedova siglato ieri.
“L’accordo sottoscritto dai due segretari nazionali accoglie tutte le richieste di Azione, dalla necessità dei rigassificatori al non aumento delle tasse. Contando sui valori che contraddistinguono noi di Azione, dalla serietà alla coerenza e competenza, ci metteremo al lavoro, giocando il nostro ruolo di assoluta novità e di vero riferimento del mondo riformista e liberal democratico”, continua Angiola.
Angiola conclude dicendo che “Non consentiremo alle forze filoputiniane e antieuropeiste di sospingerci ai margini dell’Europa e di condannarci miserabilmente alla irrilevanza. Noi di Azione abbiamo entusiasmo e competenze per scrivere una nuova e bella pagina politica in Puglia e in Italia”.
Eletto con il Movimento 5 Stelle nel 2018, Nunzio Angiola si è poi distaccato dal Movimento per aderire al partito di Calenda con il uale dovrebbe essere nuovamente candidato alle politiche del 25 settembre prossimo.
