Attualità

Sessanta giorni di proroga per terminare Piazza Galilei

IMG_20220629_111615

 Il Comune di Cassano delle Murge ha concesso sessanta giorni di proroga alla ditta che sta effettuando i lavori di riqualificazione in piazza Galileo Galilei.

Su richiesta del Direttore dei Lavori, l’ing. Tony Campanale, infatti, si fa presente che la perizia di variante richiesta ed ottenuta lo scorso marzo è impossibile da realizzarsi visti i forti aumenti dei costi del materiale necessario e delle spese generali che la ditta è chiamata a sostenere: da qui la richiesta di proroga per la fine dei lavori, inizialmente prevista per aprile 2022 (ovvero 180 giorni dopo l’apertura del cantiere avvenuto nell’ottobre dell’anno precedente) poi spostata a giugno 2022.

Il progetto ha richiesto due perizie di variante che hanno fatto lievitare il costo di circa 24mila euro rispetto alla somma iniziale per cui l’intera opera (salvo ulteriori aumenti) costerà poco più di 153mila euro.

L’atto di proroga, comunque, non fissa il termine dei lavori e quindi la consegna della piazza riqualificata ma potrebbe essere ultimata per metà novembre ovvero due mesi a far data dalla concessione della proroga.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *