Cronaca

Consulta Associazioni: alla riunione si presentano le forze dell’ordine

biblioteca civica

 Curioso “fuori programma” alla riunione della Consulta Comunale delle Associazioni tenutasi ieri sera presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica, in via Miani.

All’Assemblea delle Associazioni – convocata dal Presidente Leonardo Losito – alla quale erano presenti poco meno di dieci persone, si sono presentate anche le forze dell’ordine: prima una pattuglia della Polizia Locale e poco dopo una dei Carabinieri della Stazione di Cassano.

PL e militari hanno preso atto dell’inizio della riunione e fatto alcune domande ai presenti al di fuori della Sala Conferenze, prima di lasciare proseguire l’incontro.

La riunione si è conclusa alle ore 19.00.

Ma perchè la presenza delle forze dell’ordine?

Il Presidente della Consulta è stato formalmente diffidato dal Comune, nei giorni scorsi, dall’utilizzo della carta intestata, dei loghi e del nome della Consulta delle Associazioni nonchè dall’utilizzo dei luoghi pubblici per le riunioni.

La riunione di ieri sera, però, era già stata convocata, prima della diffida comunale ma Losito non l’ha disdetta nonostante l’avviso del Comune che non ritiene valida nè l’elezione del Direttivo (che conta due componenti sui 7 previsti dal Regolamento del Comuine) nè quella del Presidente.

Da qui l’allerta alle forze dell’ordine per non si sa bene cosa: interrompere la riunione? identificare i presenti? ed a quale scopo?

All’Assemblea, finora, non sono mai intervenuti nè il Sindaco Davide Del Re nè l’Assessora ai rapporti con le Associazioni Marica Tassielli, pur invitati dalla Presidenza.

Una situazione grave, che si è lasciata “incancrenire” sin dal luglio 2021, dopo le elezioni-farsa del nuovo Direttivo e che promette ancora molte brutte soprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *