Cronaca

Viale della Resistenza: a fuoco diverse auto in un garage_AGGIORNAMENTO

 WhatsApp Image 2022-10-14 at 08.07.44 1

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito nell’incendio scoppiato alle prime luci dell’alba di oggi in una palazzina di viale della Resistenza a Cassano delle Murge, nel quartiere “Sacro Cuore”.

A prendere fuoco, alcune auto parcheggiate nella rimessa posizionata a piano terra dello stabile: per cause ancora da accertare le fiamme hanno divorato e distrutto almeno cinque, sei mezzi su una decina che erano parcheggiati.

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bari con diverse unità che hanno provveduto a spegnere le fiamme dopo diverse decine di minuti di lavoro mentre gli abitanti degli appartamenti soprastanti sono stati fatti evacuare.

Le pattuglie dell’Istituto di Vigilanza “La Fonte” hanno supportato l’azione dei Vigili del Fuoco assieme ai Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge che ora sono al lavoro, assieme ai tecnici dei Vigili del Fuoco, per ricostruire l’origine del rogo.

In passato nella stessa palazzina si sviluppò un altro incendio, per cause accidentali e per questo motivo i pilastri furono rinforzati.

WhatsApp Image 2022-10-14 at 08.07.37

Personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e dei Vigili del Fuoco devono ora verificare la stabilità dell’edificio dato che il rogo ha danneggiato il solaio dell’autorimessa a causa delle temperature elevate raggiunte durante l’incendio ma dai primi rilievi sarebbe a rischio solo il primo piano, coincidente con il garage mentre il resto dell’edificio non avrebbe subito danni strutturali.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.00

Il Sindaco Davide Del Re con propria Ordinanza ha dichiarato inabigili sia i piano terra adibita ad autorimessa che il primo piano dello stabile interessato dall’incendio, sulla base della relazione dei Vigili del fuoco. I locali saranno considerati tali e dunque inutilizzabili fino al termine di lavori di consolidamento e ripristino delle condizioni di sicurezza. Una famiglia è stata sgomberata ed ha dovuto trovare una abitazione alternativa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *