“Io non rischio”: in piazza la Pubblica Assistenza Cassano
Nelle giornate del 15 e 16 Ottobre 2022 in tutta Italia si celebra la campagna di prevenzione “Io non rischio” e la “Settimana nazionale della protezione civile dal 10 al 16 Ottobre 2022” entrambi promossi dal Dipartimento Nazionale PC.
A Cassano l’ODV “Pubblica Assistenza Cassano Murge” ha organizzato in Piazza Rossani uno stand formativo/informativo “Io Non Rischio” sulle buone pratiche di protezione civile in caso di alluvione e terremoto.
Contestualmente sempre in Piazza Rossani per onorare la Settimana nazionale della Protezione Civile verranno esposti mezzi ed attrezzature di protezione civile e verrà installata una tenda dove sarà possibile simulare l’evacuazione durante un terremoto.
“Accoglieremo tutti i cittadini che vorranno saperne di più sulle nostre attività a favore della popolazione”, dice Alessandro Giustino, Presidente della “Pubblica Assistenza” che anche questa estate è stata fra le protagoniste della campagna di prevenzione incendi non solo sul territorio strettamente comunale ma a largo raggio nonchè per interventi di supporto a manifestazioni e occasioni diverse.
L’iniziativa è realizzata con il supporto ed il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge.
