Attualità

“Puliamo Cassano”: una domenica contro i rifiuti

download copy copy copy copy copy

Il Comune di Cassano delle Murge ha erogato la somma di 350 euro per “Puliamo Cassano”, giornata di sensibilizzazione al rispetto della natura ed alla pulizia dai rifiuti abbandonati che Legambiente organizza all’interno delle manifestazioni “Puliamo il Mondo” e, per quanto riguarda il nostro territorio, “Alta Murgia Pulita”, sostenuta dall’Ente Parco.

Una maldestra comunicazione – ma non è la prima volta che accade – da parte di chi gestisce le pagine social dell’Amministrazione Comunale di Cassano (ma anche del Sindaco Del Re e della lista “Evviva Cassano”, praticamente un copia-e-incolla) aveva invece fatto credere che l’iniziativa fosse gratuita per i contribuenti cassanesi dato che si parlava di kit messi a disposizione dal Comune mentre invece con Determinazione del 14 ottobre scorso il Comune stabiliva il contributo di 350 euro.

Per capire da dove nasceva l’equivoco, abbiamo chiesto direttamente all’Assessore all’Ambiente del Comune di Cassano Ivan Aloisio lumi sulla vicenda.

La somma erogata dal Comune, ha spiegato in sostanza l’Assessore, è servita per acquistare assieme al kit anche la copertura assicurativa da Fondazione Legambiente Innovazione, per tutti i volontari che parteciperanno alla giornata di pulizia: il kit dell’Ente Parco (guanti, busta, cappellino, ecc.) è gratuito ma non garantisce l’assicurazione, essenziale per questo tipo di manifestazioni.

L’appuntamento con “Puliamo Cassano” è per domenica 23 ottobre alle ore 8:30 con punto d’incontro alla rotatoria in zona Sacro Cuore per poi proseguire su via Federico II e via Matteotti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *