Convento, rubate le offerte dei fedeli
Non c’è pace per il Convento della Madonna degli Angeli di Cassano!
Alle note vicende di queste settimane (lo sciolgimento della Comunità Agostiniana e la partenza di padre Mario, già Priore del Convento) si aggiunge un fatto di cronaca, di quelli meno piacevoli da raccontare.
Padre Angelo, infatti, ieri sera ha scoperto che la sua stanza all’interno del Convento era stata scassinata: ignoti sono riusciti ad entrare mentre il padre era intento a celebrare la Santa Messa nel Santuario, portando via non solo le offerte delle giornate precedenti ma anche quelle dell’Ottavario dei Defunti, offerte che i fedeli avevano affidato nelle mani di padre Angelo anche per il sostentamento del complesso.
Non è stato possibile quantificare la somma rubata.
Tanta l’amarezza di padre Angelo che non ha potuto far altro che constatare il furto con scasso e allertare i Carabinieri della Stazione di Cassano che ora indagano sulla vicenda.
Chi ha agito lo ha fatto indisturbato dato che il Convento è affidato al solo padre Angelo e dunque durante la celebrazione della Santa Messa è completamente vuoto.
Ora la speranza è che mani e cuori generosi possano in qualche modo risarcire quello che altre mani hanno tolto, per continuare a tenere in vita il Santuario della Madonna degli Angeli, caro a tutti i cassanesi.
Foto d’archivio