Attualità

Ripartono l’Oratorio parrocchiale e il vecchio campo sportivo

Immagine 1 copy copy copy copy copy copy

La Parrocchia Santa Maria Assunta si organizza per dare vita al “Circolo Anspi” (Associazione Nazionale San Paolo Italia, associazioni di oratori e circoli) che a breve potrebbe dare nuova linfa all’Oratorio parrocchiale di via Piave nonché allo storico Campo Sportivo “Mario Rossani”, teatro delle storiche gesta sportive delle squadre cassanesi di calcio, che grazie ad un finanziamento della Regione Puglia è stato in parte ammodernato con la costruzione di un campetto di calcio a 5.

Il progetto prevedeva un importo di € 103.147,90 con un cofinanziamento della parrocchia di € 22.692,54 (il 22% della spesa totale), spiega il parroco don Francesco Gramegna: “Tutto è stato attivato prima della pandemia: quest’ultima ha fatto sì che si impiegassero delle somme per la Caritas e l’emergenza in corso lasciandoci scoperti. Siamo in dirittura di arrivo nel liquidare i lavori eseguiti da ditta cassanese e speriamo di riuscire a coprire tutta la spesa: la provvidenza ha portato in cassa un’offerta dedicata a questo progetto”.

Anche presso l’Oratorio sono stati effettuati lavori di ammodernamento e sistemazione spazi: il saloncino è stato rimodulato per permettere di avere una stanza attigua al teatro da usare come camerino e uno spazio deposito. I lavori per approntare la cucina continuano in economia.

Ora si apre il capitolo della gestione di tutta queste strutture che nel corso degli anni ‘60/’70 furono realizzate per i cassanesi da lungimiranti sacerdoti: don Luigi Sacchetti, padre Angelo Centrulli, don Battista Armienti.

Per questo motivo è stata indetta una Assemblea che si terrà venerdì 18 novembre alle ore 19.30 presso l’Oratorio, in via Piave: chiunque è interessato anche solo ad ascoltare, potrà essere presente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *