Attualità

Aggiudicata alla “Ladisa” il servizio mensa delle scuole cassanesi

iscrizioni-mensa

È stata aggiudicata alla società barese “Ladisa srl” il servizio mensa per gli alunni delle Scuole di Cassano per i prossimi tre anni.

Quattro le ditte concorrenti tra cui quella che ha fornito i pasti negli ultimi tre anni, la “Pastore” di Casamassima.

Alla fine l’ha spuntata la “Ladisa” per la somma complessiva di 732.730,48 (iva inclusa) ovvero 4.53 euro a pasto per un totale preventivato di 155.400 pasti nei tre anni dell’appalto per gli anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25 per gli utenti-alunni aventi diritto della Scuola dell’Infanzia e Primaria Statale dell’Istituto Comprensivo “Perotti – Ruffo” e per gli utenti indicati dal Servizio Sociale Comunale.

Sono state necessarie sette sedute, oltre i preliminari di gara, per arrivare alla fase di aggiudicazione per un servizio complesso e dalle mille sfaccettature di natura economica ma prima ancora in relazione alla sicurezza alimentare ed alla affidabilità dell’appalto che riguarda la salute dei più piccoli.

Alla fine del complesso iter, l’ha spuntata la “Ladisa”, leader italiano nei servizi mensa, che ha permesso un risparmio, sul preventivo inizialmente impegnato, di poco più di 11mila euro.

Sulla congruità dell’offerta prevista rispetto a quanto effettivamente sarà portato sulla tavola dei bambini, vigilerà la Commissione Mensa, composta da personale del Comune e della Scuola mentre nei giorni scorsi il Comune, anche su sollecitazione del Consigliere di minoranza Francesco Cavalluzzi, ha incaricato una ditta barese specializzata nell’effettuazione di analisi sulle acque potabili, per verificare la bontà dell’acqua delle scuole cassanesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *