Politica

8 MARZO: INIZIATIVA “LE DONNE SCRIVONO ALLA POLITICA”

INVITO-08MARZO

Teatro al femminile, musica in rosa e tanta voglia di politica. Sono gli ingredienti della serata-evento “Tutti i colori di un universo speciale”, ideata ed organizzata dalle donne del comitato elettorale di Michele Monno, consigliere provinciale PD candidato alle regionali 2010.

La festa in rosa si terrà lunedì 8 marzo dalle ore 20, presso il Ranch di Bitritto (Ba) contrada San Giovanni, uscita Bitritto Sud. “Abbiamo invitato anche i maschietti – ha dichiarato Stella Siciliani, coordinatrice del gruppo donne del Comitato – perché ci interessa allargare i contenuti, le proposte e le aspirazioni delle donne e non rinchiuderci in un ghetto rosa”.

La serata prevede la rappresentazione, in anteprima regionale, della pièce teatrale “ La Rosa Rossa ”, messa in scena dalla compagnia DiversaMente Teatro con Fiorella Cardilli, Vito Osvaldo, Laura Colaninno e Giovanna Carelli, regia di Vito Osvaldo Angelillo. La vicenda ha come protagonista Maria Stuarda, la regina di Scozia, che intrattiene una conversazione con il suo carnefice, giusto prima dell’esecuzione. Una sorta di confessione-testimonianza di una donna che non rinuncia a se stessa per la ragion di Stato, non baratta la sua femminilità per il potere assoluto.

Seguirà l’esibizione dell’Ensemble in Rosa – Daniela Zurlo (clarinetto), Angela Ladisa (flauto), Annamaria Minerva (oboe), Antonella Chiarappa (pianoforte) – con musiche di Rota, Miller, Modugno, Morricone, Trovatoli, Mancini, Gershwin e Cipriani.

Pezzo forte della serata, prima del buffet finale, “Le donne scrivono alla politica”, l’iniziativa politica e sociale che impegnerà tutte le donne presenti in un singolare contest a base di messaggi, riflessioni e domande al mondo della politica, scritti su alcuni post-it personalizzati distribuiti a tutte le rappresentanti del gentil sesso al banco-reception. I messaggi in rosa saranno raccolti in una particolare urna. Si procederà quindi alla loro estrazione ed alla loro esposizione su una grande bacheca. Il consigliere provinciale Michele Monno ed il deputato Gero Grassi commenteranno le istanze al femminile. Crema per il viso di aloe e mandorle (formula e produzione originale di Michele Monno) alle prime estratte, un pacchettino di caffè con la “sveglia” elettorale per tutte le altre.

Per informazioni ed inviti, info 3388078995 – 080637372.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *