La voce del paese

EOLICO & NUCLEARE: LA POSIZIONE DI ZULLO

zullo_e_dicanosa

Dal Consigliere regionale Ignazio Zullo, riceviamo e pubblichiamo.

Sig. Direttore, mi dia la possibilità di ringraziare i tre commentatori della notizia da lei diffusa a riguardo della nostra proposta di legge. A loro sono particolarmente grato perché rappresentano il segno più tangibile del DNA antiberlusconiano e che qui voglio evidenziare affinchè si alimenti sempre più il dibattito.

Inquisitore, partendo dalla mia incompetenza sul senso di rotazione delle pale che qui confesso, ritiene che il PdL non sia titolato a parlare di antimafia come se l’antimafia debba essere patrimonio solo di alcuni e non di tutti. Per quanto mi riguarda, ben venga una presa di coscienza collettiva ed una responsabilizzazione forte sul tema. Il pericolo delle infiltrazioni mafiose è elevato poiché, ad una crisi economica, sociale e culturale della popolazione si contrappone una crescita economica, sociale e culturale della mafia. Dimenticavo: ma Pisanu, se non sbaglio è del PdL ed ha votato la fiducia a Berlusconi.

Per Franco starei a strumentalizzare poiché non sarei in grado di lavorare in silenzio, penso a  farmi bello e non difendo Cassano. Ho imparato da tempo a lasciarmi scivolare addosso le accuse di strumentalizzazione che gli avversari riservano quando non hanno argomenti per aprirsi a confronti sereni e costruttivi. Penso sia più utile soffermarmi sull’accusa di esibizionismo che però stride poi con l’altra accusa secondo la quale non difendo Cassano. E allora chiedo al simpatico Franco come potrei rendere pubblico il mio impegno sui vari temi se non si dà notizia. Attenti, la notizia è partita dall’Ufficio Stampa della Regione che per legge deve informare i cittadini sulle proposte di legge. Franco, capisco che la proposta di legge non l’avrai gradita ma io l’ho presentata per difendere non solo Cassano ma tutta la collettività pugliese. Se poi è arrivata sui giornali, prenditela con la legge che impone alle P.A. di informare i cittadini. La mia posizione: eri così accecato dall’odio che non l’hai capita nonostante l’abbia comunicata tranquillamente su Cassanoweb. Voti o non voti, io sono per il nucleare ed ho scelto di aderire al popolo della libertà perché voglio sentirmi libero di esprimere il mio pensiero senza dover subire la censura?

Devo dire che osservatore è molto acuto e osserva così bene che non ha letto che la Commissione opererà senza costi aggiuntivi. Cioè siamo di fronte ad un caso in cui i politici chiedono di impegnarsi di più a costo zero. Ed è strano che uno come osservatore che scrive contro tutto il mondo perché si arricchisce, ruba, approfitta della collettività ecc.., ecc.., contrasti una proposta di legge che vorrebbe chiarire a costo zero quello che succede in Puglia con le paventate infiltrazioni mafiose nel settore delle energie rinnovabili . Non sarà per caso che parli così perché non vorrebbe che si arrivi a chiarire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *