Attualità

SARA’ MESSA IN SICUREZZA LA CASSANO-SANNICANDRO

palazzo_della_provincia_di_bari

E’ stato definitivamente approvato dalla Giunta Provinciale di Bari (con la delibera n.97 del 12 luglio scorso) l’allargamento e la messa in sicurezza della ex statale “271” Cassano-Sannicandro nel tratto compreso fra il km. 15 al km.16,200.

La spesa prevista è di poco inferiore ai 125mila euro e consentirà di allargare le due corsie di marcia (fino a 3.75 metri ciascuna) e ammodernare una delle strade più trafficate del territorio cassanese, soprattutto dai veicoli dei pendolari e dei vacanzieri nonché dal traffico pesante diretto verso il capoluogo. L’intervento consentirà anche di livellare e migliorare le aree di asfalto che oggi sono soggette ad avvallamenti e che durante le piogge diventano piste inondate d’acqua con i conseguenti pericoli per la circolazione.

Saranno, inoltre, sostituiti i guard-rails, inseriti in alcuni tratti i cosiddetti “occhi di gatto” e risistemata la segnaletica orizzontale e verticale.

Dalla data di aggiudicazione dell’appalto, sono previsti circa 4 mesi di lavori per la consegna dell’opera.

Per giungere a questo risultato è stata utile la sinergia esercitata dal sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio e dal consigliere provinciale Giuseppe Gentile (IdV) che hanno agito di concerto così come nel caso della rotonda tra la Cassano-Acquaviva in direzione “Ospedale Miulli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *