Politica

Di Medio: “Figuraccia da primato in tutta Italia”

Maria Pia Di Medio piccola

Dalla consigliera comunale Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo.

 

Arrivò il giorno in cui, anche noi dell’opposizione, fummo d’accordo con il sindaco Vito Lionetti. Siamo “felici”, come lo stesso sindaco dice, che Cassano sia al primo posto in una classifica, ma, ahimè, è una graduatoria speciale, quella dei “Comuni copia e incolla”.

La nostra è una felicità (che felicità non è…) amara giacché, a differenza di Lionetti (non sapeva?), avevamo detto subito che la maggioranza di Rinascita aveva copiato pari pari le linee  programmatiche dal Comune di Massarosa (Lucca).

Ricevere adesso il premio come (udite udite) primo “Comune copione d’Italia” non è una soddisfazione come il primo cittadino ha dichiarato.

Noi siamo soddisfatti perchè, ancora una volta, abbiamo avuto ragione sul modo di fare di questa maggioranza, sollevando il caso in Consiglio Comunale, senza voler infierire oltre per rispetto anche dei soggetti coinvolti loro malgrado.

Ma siamo, allo stesso tempo, amareggiati per la figuraccia nazionale che il sindaco e la sua maggioranza hanno riservato al nostro Comune e ai nostri cittadini.

Altro che risate!

Cassano finisce sugli schermi televisivi di un’emittente nazionale per un comportamento scorretto ed irrispettoso dei suoi amministratori nei confronti dei cittadini  rappresentati dimostrando grande ignoranza ed incapacità politica e culturale e qualcuno la prende anche a ridere.

Forse c’è bisogno di vergognarsi, ma evidentemente questo primato (l’unico e solo fino ad ora per “Rinascita”) fa stare sereni nel centrosinistra.

Beati loro. E comunque, il buongiorno si è visto dal mattino…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *