Politica

Pisicchio: “Iniziativa Democratica sta con la Di Medio”

id

Dal Coordinatore regionale di “Iniziativa democratica”, Alfonso Pisicchio riceviamo e pubblichiamo.

Iniziativa democratica per la Puglia appoggia a Cassano delle Murge la dott.ssa Maria Pia Di Medio e la sua lista elettorale “Xte”.

Abbiamo contribuito, tristemente ma orgogliosamente, a porre fine alla scorsa esperienza amministrativa. Non era prorogabile la nostra scelta. L’intera macchina amministrativa era allo sbando totale. L’abbiamo fatto nonostante fossimo parte attiva nell’amministrazione con il ruolo di Capogruppo.

Perché non sono mai state le poltrone che cerchiamo, a differenza di qualcun altro. E mai le abbiamo cercate. Non potevamo più procrastinare e lasciare che qualcuno continuasse a far precipitare la nostra comunità in un baratro senza fine, con la gestione dell’amministrazione uscente con scelte non solo non condivise ma anche oggettivamente discutibilissime.

Purtroppo ci avevamo visto chiaro: la nostra critica al modus operandi sta avendo risvolti che ben conosciamo.

Un esempio, solo perché più vicino nel tempo: non è un segreto che la Guardia di Finanza stia indagando su diversi atti redatti dall’Amministrazione precedente. I finanzieri sono più volte giunti negli Uffici comunali per eseguire indagini e visionare atti, come per la gara sulla piccola manutenzione e sulla pulizia dei locali pubblici.

Provvedimenti sui quali eravamo fortemente contrari e su cui volevamo dialogare ma, come era abitudine, ci sono stati muri insormontabili. Questi appena narrati sono solo uno dei tanti vessilli del fallimentare modo di gestione della passata amministrazione. La scelta di sostenere la dott.ssa Di Medio viene dal fatto che all’indomani della chiusura della passata esperienza amministrativa sono iniziate le consuete consultazioni tra le varie forze politiche.

La nostra scelta, come naturale proseguimento in coerenza con la sofferta decisione della caduta del governo precedente,  ci porta ad appoggiare la lista “Xte”. Scelta fatta esclusivamente sulla condivisione di vedute per il futuro della nostra Cassano, perla verde delle Murge.

Saranno le persone, i programmi, i fatti,  a fare la differenza. E non chiacchiere con il solo scopo di demolire perché evidentemente non vi sono argomenti con cui controbattere.

Siamo convinti che la compagine guidata da Maria Pia Di Medio sarà in grado, con la sua squadra che lavorerà per attuare il programma stilato, di risvegliare Cassano delle Murge dal torpore in cui è caduta negli ultimi anni. Perché il nostro è un programma basato sulla buona amministrazione, sulla rigenerazione urbana e soprattutto sociale. In modo tale che nessuno rimanga più indietro. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *