Politica

Il 22 maggio Consiglio in videoconferenza. Il 27 in Aula

WhatsApp Image 2020-02-05 at 17.38.36

Ancora una “prima volta” per questo Consiglio Comunale, dopo la seduta “a porte chiuse” e quella svoltasi al di fuori della Sala Consiliare di piazza Rossani, con la “trasferta” al Liceo.

Venerdì 22 maggio, infatti, per la prima volta  il Consiglio si terrà in modalità “videoconferenza” a causa delle precauzioni sanitarie per il contagio da coronavirus.

La Presidente Antonia Gatti ha organizzato il tutto con il supporto degli Uffici Comunali e d’accordo con i capigruppo di maggioranza e opposizione: i Consiglieri si collegheranno tramite piattaforma “webex” e con un link che sarà dato a ciascuno dei 17 componenti il giorno prima dell’inizio della seduta prevista per le ore 15.30.

Laddove insorgessero problemi tecnici che impediscano la partecipazioni al Consiglio comunale in modalità di videoconferenza da parte di alcuni consiglieri – specifica la Presidente Gatti –  presso la casa comunale sono state appositamente predisposte alcune postazioni con idoneo computer per superare tali difficoltà e garantire a tutti la partecipazione al Consiglio stesso”. 

I cittadini, invece, potranno seguire come sempre in diretta sulla pagina Fb del Comune di Cassano delle Murge i lavori. Che certo non avranno il phatos della presenza in aula ma potrebbero essere comunque produttivi dato che sono numerosi i provvedimenti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione Piano Alienazioni e Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare -Triennio 2020-2022;

3. Approvazione Schemi Programma triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022, Schemi Programma Biennale Acquisti Forniture e Servizi 2021 e dei relativi elenchi annuali anno 2020;

4. Individuazione Quantità, Qualità e determinazione prezzi di cessione delle aree da determinare a residenza, attività produttive e terziarie ai sensi della L. 167/62;

5. Approvazione delle tariffe del Tributo comunale sui rifiuti Tari –Anno 2020;

6. Conferimento cittadinanza Onoraria Senatrice Liliana Segre.

 

Si replica, poi, il 27 maggio con una seduta, questa volta convocata alle ore 8.30, che si terrà in Sala Consiliare ma senza il pubblico presente; questo l’ordine del giorno:

1. Documento unico di programmazione (DUP) 2020-2022 – Approvazione;

2. Approvazione Bilancio di Previsione Finanziario 2020-2022, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del D.Lgs. 118/2011);

3. Somme dovute a titolo di quote associative per gli anni 2013-2014 e 2015 e non pagate alla Murgia Sviluppo scarl; riconoscimento di legittimità, e finanziamento di debito fuori bilancio ex art. 194, Lett. E) D. Lgs. 267/2000.

I cittadini, invece, potranno seguire come sempre in diretta sulla pagina Fb del Comune di Cassano delle Murge i lavori.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *